Sfilata gay pride di Praga

Sabato 10 Agosto terminerà con una sfilata la tradizionale settimana del “Prague Pride”. Gli organizzatori danno appuntamento alle 11:30 in piazza San Venceslao per l’inizio della parata ed invitano chiunque voglia parteciparvi a dotarsi di abbigliamento, bandiere o trucchi rigorosamente in linea con i colori arcobaleno del movimento.

La sfilata proseguirà sino alle scalinate del parco Letna, dopo il Cechuv Most. Chi non potrà salire a piedi sino al parco troverà dei pullman gratuiti forniti dagli organizzatori per raggiungere il parco dove nel pomeriggio sono previsti concerti, animazioni, eventi e per chi vorrà ci sarà uno stand dove potersi sottoporre ad un test gratuito HIV.

Il festival Pride di Praga si tiene ogni anno dall’agosto 2011. Era il motivo originale per la fondazione dell’associazione Pride di Praga. Attualmente, Prague Pride è uno dei più grandi eventi culturali nella Repubblica Ceca. Il festival dura una settimana e presenta regolarmente oltre un centinaio di dibattiti culturali pubblici, eventi sportivi e incontri spirituali. Politici, membri di partiti politici, impiegati dell’azienda, genitori e amici di persone LGBT partecipano alla parata per sostenere pubblicamente la parità di diritti indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.

il programma completo è disponibile sul sito: www.praguepride.cz

Articoli correlati

test

Praga cosa vedere

Praga in 3 giorni

Carlo IV

Storia di Praga: Carlo IV

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *