16° Festival circense Letni Letna

Il 14 Agosto inizierà la 16ma edizione del tradizionale festival circense denominato “Letni Letna” in quanto si svolge nel periodo estivo “letni” nella zona del parco di Letna a Praga 7. Il festival durerà 2 settimane e vedrà alternarsi spettacoli di acrobati e artisti circensi provenienti da varie parti del mondo. Nel pomeriggio sono previste attività e spettacoli di marionette per i bambini, mentre alla sera suoneranno diversi gruppi musicali di musiche popolari. Potete consultare qui il calendario completo dell’ evento (in ceco-inglese)

Come ogni anno ci sarà un evento particolare per l’inaugurazione dello spettacolo. Quest’ anno la funambola francese Cie Basinga attraverserà su una fune il fiume Vltava partendo dal tetto della facoltà di legge per arrivare al parco Letna. La fune sarà tesa ad un’ altezza media di 35m coprendo una distanza di 350m. Per ragioni di sicurezza la strada ” Nábřeží Edvarda Beneše ” sotto la collina di Letna sarà chiusa al traffico durante l’evento come sarà vietato il transito di imbarcazioni nel tratto interessato dallo spettacolo e sarà vietato il volo di droni. Qui sotto trovate il dépliant degli organizzatori con indicati i luoghi migliori per assistere all’ evento.

mappa dell’ evento – www.letniletna.cz

Sia per il giorno dell’ inaugurazione che per tutta la durata dell’ evento, per raggiungere la zona degli spettacoli vi consigliamo di usare i tram numeri: 2,12,18,20, fermata chotkovy sady e da lì sono 2 minuti a piedi. La metropolitana più vicina è la linea A – Verde – fermata Hradčanská.

Buon divertimento !

Articoli correlati

test

Praga cosa vedere

Praga in 3 giorni

Carlo IV

Storia di Praga: Carlo IV

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *